Dal focus su uno specifico argomento a veri e propri percorsi formativi altamente professionali per tutte le marche in circolazione.
I nostri corsi
Ogni corso prevede una parte teorica e una pratica per fare diretta esperienza dei comportamenti dei camion in situazioni complesse con particolare attenzione alla sicurezza migliorando la capacità di individuare i rischi e i pericoli legati alla strada e al comportamento degli altri.
Teoria e pratica per risparmiare denaro (dal 10% al 15% del carburante in meno e minori costi di manutenzione del veicolo) e guidare in sicurezza.
Corsi dedicati agli specialisti del segmento Cava-cantiere con parte teorica e sessioni di guida su percorsi misti, per riprodurre le condizioni di guida abituali di questa particolare tipologia di automezzi, con prevalenza di tragitti in fuoristrada e su terreni non preparati.
Attività per formare gli autisti al rispetto delle norme vigenti su tachigrafo, tempi di guida e corretto fissaggio delle merci. Particolare attenzione viene posta alle sanzioni e ai rischi specifici associati alla movimentazione e gestione delle merci.
BBS è un programma che aspira ad aumentare la sicurezza durante il trasporto stradale influenzando positivamente il comportamento degli autisti cioè sviluppando la loro consapevolezza e attenzione alla sicurezza per mezzo di osservazioni, esercitazioni ed un corretto utilizzo della comunicazione.
La Ottoservice è in grado di organizzare corsi per la certificazione di autisti e driver come richiesto dalla normativa vigente (ad esempio D.L. 81/2008) o futura, grazie al continuo aggiornamento dei propri istruttori. Particolare attenzione è posta a quelle attività di formazione che le aziende possono interamente dedurre. In questi casi la Ottoservice può fornire indicazioni e supporto per gli aspetti relativi alla deducibilità.
Corsi professionali e personalizzabili sulla base delle vostre esigenze. Non solo know-how didattico ma anche prove e indicazioni pratiche per fornire ai venditori una conoscenza completa del mezzo, fondamentale per gestire al meglio le relazioni col cliente finale.